Questo sito Web può includere collegamenti di affiliazione dal Programma di affiliazione di Amazon o da altri programmi di affiliazione.
chi paga la spedizione su vinted

Chi paga la Spedizione su Vinted? [Cliente o venditore o venditore professionale]

Il cliente o l'acquirente, se volete sapere se chi paga le spese di spedizione del prodotto in Vinted dopo che il cliente fa il suo acquisto in questo articolo avrete la soluzione e tutti i dettagli delle variazioni che un acquisto in Vinted significa per entrambe le persone.

Autore dell'articolo: Olalla Mellado Editor e gestore di contenuti digitali di tendenza.

Vinted è iniziato come una semplice APP per vendere abbigliamento usato a livello internazionale. È l'inclusione di venditori e acquirenti di nuovi paesi che ha condizionato che nuove compagnie di navigazione entrino a fornire servizi all'interno della piattaforma, ognuna di loro è legata a un paese diverso facendo percorsi tra diversi paesi per raggiungere realizzare realizzare effettuare spedizioni.

Per ogni compagnia di spedizione la risposta a "Chi paga le spese di spedizione su Vinted" viene data in modo diverso, il che può portare a confusione tra acquirenti e venditori.

Chi paga le spese di spedizione su Vinted?

Generalmente chi paga le spese di spedizione in Vinted è l'acquirente. Ma questo non è vero per tutte le compagnie di spedizione su Vinted, anche se è vero per la maggior parte di esse.

Se il cliente sceglie una compagnia di spedizioni che non usa un'etichetta prepagata Vinted, cioè Vinted non genera automaticamente l'etichetta quando il cliente effettua l'acquisto perché quella compagnia di spedizioni non ha un sistema automatizzato, sarà il venditore a pagare le spese di spedizione e poi Vinted restituirà i soldi della spedizione al venditore.

Se sei un venditore e hai pagato la spedizione Vinted ti rimborserà l'importo di quella spedizione sia che tu abbia fatto una spedizione tramite le sue aziende alleate sia che tu abbia fatto una spedizione personalizzata dove sei tu che scegli la compagnia di spedizione e fai questa spedizione liberamente. Si consiglia di usare sempre compagnie di spedizione legate a Vinted per evitare problemi.

In questa tabella vedrai per ogni compagnia di spedizione alleata con Vinted se è il venditore o l'acquirente a pagare le spese di spedizione:

Azienda di spedizioni a Vinted
Chi paga le spese di spedizione su Vinted
Correos
acquirente
Mondial Relay/Punto Pack
acquirente
Chronopost
acquirente
Homerr
acquirente
DPD
acquirente
DHL/Service Point
acquirente
Colissimo
acquirente
UPS
acquirente
La Poste
venditore
PosteNL
venditore
Bpost
venditore
Paq24
venditore
Correos International
venditore

In sintesi sappiamo che attualmente, le compagnie di spedizione con cui il venditore dovrà pagare le spese di spedizione in anticipo sono: La Poste, PostNL, Bpost, Paq24 e Correos International.

Se un venditore effettua una spedizione al venditore con queste società o con qualsiasi altra società di spedizione con cui Vinted non è partner, cioè effettua una spedizione personalizzata, dovrà dopo aver inviato l'ordine:

- Segna come spedito: Segna l'ordine come spedito nella chat con il cliente entro 5 giorni dopo che l'acquirente ha effettuato l'acquisto.

- Aggiungi il numero di tracking: Aggiungi il numero di spedizione in modo che sia il cliente che il venditore possano seguire la spedizione. Troverete questo numero di tracciamento sulla ricevuta fornita dalla compagnia di navigazione di vostra scelta.

Chi paga la spedizione dei venditori professionali su Vinted

I venditori professionali non possono fare spedizioni personalizzate o vendite senza spedizione. I venditori professionali devono usare le compagnie di spedizione che hanno l'etichettatura di spedizione automatizzata in Vinted, quindi saranno in grado di spedire attraverso tutte le compagnie partner di Vinted tranne La Poste, PostNL, Bpost, Paq24, e Correos International.

Quindi, come conclusione, le spese di spedizione nel caso di venditori professionali saranno sempre pagate dal cliente.

Se hai trovato utile questo articolo su chi paga le spese di spedizione su Vinted, dovresti sapere che ci sono molti altri articoli su questo blog che ti aiuteranno a comprare e vendere sulla piattaforma Vinted.