Questo sito Web può includere collegamenti di affiliazione dal Programma di affiliazione di Amazon o da altri programmi di affiliazione.
come fare foto per vinted

Come scattare foto per Vinted (per aiutarti a vendere di più)

Migliora le tue foto Vinted! Ottieni più vendite grazie alle tue fotografie grazie ad alcune fotografie di cui i tuoi acquirenti si innamoreranno.

Autore dell'articolo: Olalla Mellado Editor e gestore di contenuti digitali di tendenza.

Anche se sono più un venditore che un acquirente in Vinted, qualche giorno fa stavo cercando un articolo in Vinted, un capo dal taglio particolare che non riuscivo a trovare in nessun negozio.

Sono andato da Vinted per cercare questi tipi di vestiti ma finisci davvero arrabbiato e non penso di essere l'unico potenziale acquirente che finisce arrabbiato dopo aver cercato Vinted e questo perché è successo quanto segue in molti prodotti fotografie:

- Foto scure : erano scure e non potevo apprezzare la forma del capo.

- I difetti non vengono mostrati : I dettagli non sono stati visti e quindi non sapevo dove fossero i difetti accettabili dell'acquisto nel capo.

- Mancanza di altre angolazioni : nella maggior parte delle foto c'erano solo foto della parte anteriore del capo appeso a una gruccia o su una superficie ma niente della parte posteriore.

- Angoli errati : ho dovuto immaginare come sarebbe stato perché non c'erano foto con addosso e alcune fotografie in cui una persona indossava l'indumento sono state scattate da angolazioni in cui, ad esempio, la parte spalle non si vedeva bene, poi è come se non esistesse.

Pertanto, ho fantasia ma non abbastanza per immaginare tutti i dettagli che non compaiono nelle fotografie e non sono menzionati nella descrizione. Dare molta lucentezza al cellulare andando su e giù per ogni capo per poter vedere bene le fotografie è molto fastidioso e a volte non è nemmeno possibile.

È vero che a volte fa paura mostrare i difetti, ma se voglio acquistare un capo con dei difetti perché, ad esempio, voglio ripararlo in seguito, perché il venditore non me li mostra? Se so che sto acquistando a buon mercato, non mi aspetto un capo d'oro.

Quindi oggi parlerò di come scattare foto per Vinted e non parlo di questo perché sono un esperto di fotografia, anche se ho fatto i miei piccoli successi con una reflex, se no ne voglio parlare da cliente che non riesce a trovare quello che vuole perchè le fotografie in genere in Vinted tendono ad essere migliorabili.

Come scattare foto per Vinted

Quando si parla di come scattare foto per Vinted non è necessario scattare fotografie a livello di ZARA e far sembrare che siamo modelli professionisti, o d'altra parte lo è non è necessario che creiamo una natura morta con elementi che si combinano con il capo, poiché i nostri clienti sanno molto bene che stanno acquistando da un privato e sanno che le fotografie provengono da un giro per casa, ma dobbiamo concentrarci su quello nelle foto per Vinted il prodotto sembra nitido e dettagliato .

Foto autografate da venditori professionisti

Se sei un venditore Pro, dovrai impegnarti di più per rendere le tue foto più professionali con modelli e nature morte e utilizzando modelli e attrezzature fotografiche SLR, ma questo articolo si concentra sui singoli venditori Vinted.

Se il prodotto non è dettagliato possono succedere due cose: o che il cliente guardi in un altro profilo perché non ha voglia di chiederti e sembra infastidito oppure che ti chieda tutto quello che non vede e tu devi dedicare ore e ore per rispondere alle domande e poi il cliente ti sembra fastidioso.

Voglio ribadire che non hai paura di mostrare i difetti dei vestiti, dal momento che molte persone vogliono aggiustare questi vestiti e semplicemente comprare da te perché costa poco.

Inoltre, non aver paura di apparire male nelle fotografie, non è necessario mostrare la tua faccia. Se non ti piace il tuo corpo perché non sei uno standard 90-60-90 come non lo sono io, devi sapere che il tuo corpo, che è come quello di tutte le donne, aiuterà la tua cliente a volerti comprare prima di in un negozio online convenzionale poiché in questi altri negozi online i modelli di solito non hanno corpi molto simili alle donne normali e non si sentono identificate o non sanno se quel capo sta per loro.

Approfitto del fatto che sto parlando di come scattare foto per Vinted per mostrarvi le mie fotografie di Vinted, visto che ora ho l'armadio in vacanza, le lascio qui:

Non voglio che questo venga interpretato come che le mie parole e i miei gusti nel fare fotografia siano la norma, ma per me scatto questo tipo di foto cercando di eliminare tutti i dubbi dei clienti, o come li vorrei per mostrarmi tutti i prodotti Vinted.

Come puoi vedere, le mie fotografie sono molto normali, anche se per illuminazione e nitidezza sono molto diverse dalla maggior parte di quelle che abbiamo trovato in Vinted. I miei clienti non si sono mai veramente lamentati, tranne per alcuni aspetti di cui ti parlerò anche passo passo su come scattare foto per Vinted che ti spiego di seguito.

Per scattare delle foto davvero di successo per Vinted che ti portino alle vendite, si consiglia di eseguire questi passaggi:

  1. Prendi un panno bianco

    Di solito uso un supporto fotografico di Aliexpress con una tovaglia bianca di 2 metri che puoi trovare nei bazar più vicini. Ma per evitare di acquistare un supporto fotografico puoi prendere questa tovaglia (o lenzuolo) bianca e appenderla allo stendibiancheria oppure afferrarla con grandi clip su uno scaffale o afferrarla con la porta.

    Se non riesci a trovare un modo per tenere il tessuto in verticale, puoi mettere il tessuto a terra e scattare le foto dall'alto, ma non avranno il vantaggio che tu non ci sarai e ridurrà la tua capacità di vendere.

    Puoi anche scattare le fotografie davanti a un muro bianco, anche se se il tuo muro ha gotelé è meglio farle all'aperto poiché il gotelé crea ombra.

  2. Usa l'illuminazione

    L'illuminazione è il fattore che fa risaltare i dettagli del capo, quindi se puoi scattare le fotografie sul tuo terrazzo, patio o all'aperto con un tessuto di fondo, o uno sfondo chiaro, molte donne.

    Se scatti le fotografie in interni, come nel mio caso, dovrai utilizzare punti luce fotografici.

  3. Scegli la tua fotocamera

    Hai due opzioni: una fotocamera reflex o il tuo cellulare. La cosa normale è che scegli il tuo cellulare, io ho sempre scelto la mia reflex perché i dettagli si vedono meglio, ma con il tuo cellulare all'aperto sarai in grado di catturare meglio i dettagli.

    Hai bisogno di qualcuno che scatti le tue foto se indossi i tuoi vestiti o hai un treppiede che regge il peso della reflex o un semplice treppiede per cellulare che potrai trovare in qualsiasi bazar.

    Puoi anche provare a tenere il selfie stick da qualche parte, se non vuoi spendere soldi per un treppiede e hai già un selfie stick.

  4. Incornicia le tue fotografie

    Le foto Vertical Vinted sono migliori. Assicurati di scattare foto in tutte le pose in modo da non dover ripetere le foto. Scatta foto nei seguenti modi:

    - Avanti.
    - Di profilo.
    - Da dietro.
    - Dettaglio del tessuto.
    - Foto dell'etichetta.
    - Foto del danno.
    - Foto di pose artistiche, che di solito sono le migliori per la foto di copertina del prodotto in quanto attirano l'acquisto.

  5. Scegli le foto

    Quando hai scattato tutte le foto, devi selezionarle. Ricorda che le foto sfocate non sono buone per fare vendite, quindi scartale. Scegli fino a 6 foto.

  6. Modifica delle foto

    Devi modificare le tue foto, dove puoi tagliarle, ad esempio, se non vuoi mostrare il tuo volto. Prendi semplicemente il tuo cellulare e modifica le tue foto e aumenta un po' il contrasto e aumenta un po' la luminosità. Se utilizzi una fotocamera reflex, devi scaricarli sul tuo computer e utilizzare Photoshop per modificarlo.

    Qui ti racconterò alcuni dei miei errori durante la modifica delle foto che potrebbero mettere a disagio alcuni acquirenti:

    - Altera involontariamente il tono delle foto . Fai attenzione quando modifichi le tue foto a non cambiare i toni, ad esempio cambiando un colore cammello per uno più giallastro.

    - Contrasta molto le foto . Altamente contrastante le foto in Vinted, rendendo i bianchi molto bianchi e i neri molto neri rende i dettagli del capo non visibili nel nero e porta l'acquirente a dubitare, oltre a ciò anche se ancora non sappiamo perché gli alti contrasti in le fotografie (eccesso di bianco) portano Vinted a cancellare le foto, o è quello che è successo a me finché non ho smesso di contrastarle.

Finalmente puoi caricare le tue fotografie sul tuo prodotto e vedrai come avviene il cambiamento nelle tue vendite, o almeno otterrai molte più visite e Mi piace che ti daranno notorietà e Vinted ti mostrerà a più potenziali acquirenti.