Questo sito Web può includere collegamenti di affiliazione dal Programma di affiliazione di Amazon o da altri programmi di affiliazione.
come imballare in vinted

Come imballare in Vinted? 5 idee di materiale da imballaggio [NO BREAKAGE]

Impara come imballare in Vinted in modo robusto e stabile. Impara i materiali per impacchettare i tuoi ordini dall'app per vendere vestiti e altri oggetti di seconda mano che renderanno i tuoi clienti davvero felici e li faranno ripetere i loro acquisti.

Autore dell'articolo: Olalla Mellado Editor e gestore di contenuti digitali di tendenza.

Hai fatto il tuo primo ordine con Vinted e vorresti sapere come imballare le tue spedizioni Vinted in modo che arrivino sicure a destinazione? In questo caso così come nel caso in cui quello che volete è trovare dei modi di imballaggio perché finora non avete trovato una soluzione che soddisfi i vostri gusti, o avete avuto uno o due spaventi con pacchetti rotti che vi hanno fatto subire ritorni dai vostri clienti, o che state spendendo molto per l'imballaggio dei vostri ordini, è il momento di mettersi al lavoro.

Vinted è l'app per la vendita di vestiti di seconda mano che negli ultimi anni ha iniziato a rivoluzionare il mondo della moda dando una seconda vita ai nostri vestiti. Anche se Vinted permette anche la vendita di altri prodotti come libri o prodotti per la casa che sono anche un grande aiuto per la tasca di migliaia di utenti che stanno vendendo questi prodotti nei vari paesi dell'Unione europea, tra cui la Spagna.

In questo articolo troverete 5 idee interessanti di materiali che vi aiuteranno. È davvero necessario che quando fai i tuoi ordini in Vinted essere economico con i materiali che si utilizza per avvolgerli perché nella maggior parte dei casi i prezzi dei prodotti a cui vendiamo i nostri vestiti sono abbastanza bassi e il prezzo dei materiali di imballaggio più i prezzi di trasporto per transladarnos al luogo in cui il punto pack o post per consegnare il nostro ordine per essere inviato al cliente, e può anche superare il profitto che guadagniamo con la vendita. Dobbiamo stare molto attenti con esso.

Per sapere se stai spendendo più soldi per l'imballaggio che per la vendita del prodotto, si raccomanda di calcolare quanti pacchi di dimensioni medie puoi avvolgere con il materiale che compri. Aggiungi il prezzo dell'imballaggio al prezzo del tuo prodotto, compreso il prezzo della stampa dell'etichetta di spedizione per evitare di spendere troppo.

Ricordati di iscriverti al blog per godere nelle tue notifiche e-mail di nuovi contenuti che vengono pubblicati settimanalmente su questo sito web e non perdere qualsiasi. Tutti i contenuti di questo blog ti faranno evolvere come persona ed essere ogni giorno più vicino ai tuoi obiettivi.

Consigli per l'imballaggio a Vinted

È molto importante imballare bene è Vinted, ricorda che se non avvolgi bene i tuoi pacchetti e il prodotto arriva rotto o danneggiato Vinted annullerà la tua vendita e compenserà l'acquirente con i tuoi soldi. Alcuni consigli che dovreste tenere a mente per fare i pacchetti delle vostre spedizioni a Vinted sono quelli che troverete qui sotto:

Ricorda che per evitare che un cliente possa reclamare a Vinted ha chiesto i loro soldi indietro, è interessante che tu fotografi ognuno dei passaggi dell'imballaggio o fare un video del processo in modo da poter fornire questa prova alla chat con Vinted se hai una brutta esperienza con l'acquirente.

  1. Evitare spazi vuoti inutili: il prodotto non deve essere sciolto all'interno della confezione. Dovrebbe adattarsi perfettamente in modo che non si muova.

  2. Non usare la carta: non usare materiali come la carta per avvolgerlo, perché il prodotto arriverà sicuramente rotto.

  3. Rinforzare i prodotti fragili: in caso di prodotti fragili usare pluriball e scatole.

  4. Prendersi cura dell'odore: se il prodotto è conservato con deodoranti per ambienti garantiremo attraverso questi aromi che il pacco conservi l'odore quando arriva al cliente.

  5. Etichetta dritta: l'etichetta non deve mai essere stropicciata, lascia una buona superficie per attaccarla.

  6. Ben imballato: l'imballaggio deve essere ben chiuso, sigillandolo bene con del nastro adesivo.

  7. Imballate bene le scarpe: idealmente le scarpe dovrebbero essere imballate in una scatola, ma per evitare il peso potete eliminare la scatola e farle arrivare imballate nella plastica.

Come confezionare in Vinted, i migliori materiali

Questi 5 materiali che ti mostrerò sono molto interessanti. Attualmente ogni venditore Vinted usa materiali diversi per l'imballaggio. Quindi dipende da voi quale materiale scegliete. Tuttavia, ogni materiale ha i suoi vantaggi e svantaggi d'uso. Ricorda che prima di tutto è meglio scegliere un materiale economico, che una grande quantità e un'alta resistenza, e anche che a seconda del prodotto che stai per inviare è più consigliabile usare alcuni materiali come il più fine per prodotti resistenti e più duro e solido per prodotti non resistenti:

  1. Film nero

    Il materiale della stella è una pellicola nera. È resistente, non trasparente e viene utilizzato nei magazzini per coprire i pallet. La cosa buona di questo materiale è che, anche se costoso per ogni confezione, usiamo pochissimo materiale e un singolo rotolo può servire per imballare circa 500 ordini. Ricordatevi di non metterlo direttamente sull'indumento perché è di plastica e non permette ai vestiti di respirare. Coprire i vestiti prima con un sacchetto o carta. Potete comprare questo film su Amazon o nel vostro cinese di fiducia.

  2. Scatole di cartone

    Comprare scatole di cartone non è conveniente. Sono costosi. Una scatola di cartone può costare circa un euro e mezzo o più. Usare scatole riciclate da altri prodotti o scatole che vengono con le scarpe. Tuttavia, ricordate che le scatole di cartone aumentano il peso del prodotto, motivo per cui in molti casi si usa più pluriball che scatole, oltre ad essere più economico.

  3. Carta a bolle

    Il pluriball è un grande alleato. Per i prodotti fragili che imballiamo in Vinted è l'ideale. Avvolgere bicchieri e tazze con questo materiale. Nel caso dei vestiti o delle scarpe non è così necessario, poiché con un colpo non subirebbero rotture. Il pluriball è economico rispetto alla quantità di materiale che contiene.

  4. Nastro adesivo

    Il nastro adesivo è necessario per imballare qualsiasi tipo di prodotto che stiamo per inviare in Vinted. È perfetto per chiudere scatole o pacchetti sigillati con pellicola. Utilizza un nastro adesivo trasparente in modo che i segni sulla confezione non siano visibili. È un materiale che assicura che il prodotto non si stacchi e resista agli urti.

  5. Sacchetti di plastica nera

    In contrasto con i tipici sacchetti di plastica per le consegne, con un prezzo di circa un euro a sacchetto, ci sono i grandi sacchi di plastica nera per la spazzatura. Il loro colore è più elegante dei tipici sacchi della spazzatura grigi. Tagliarli in base alle dimensioni del prodotto ci aiuterà a confezionare qualsiasi indumento in modo protetto. Potete anche fissarli con una pellicola sopra.

  6. Come attaccare l'etichetta Vinted

    Se il pacco viene spedito con Mondial Relay (Punto Pack), dovrai incollare sull'ordine l'etichetta Vinted che ti viene fornita nella conversazione con il cliente che ha acquistato da te e che arriva nella tua casella di posta elettronica. Hai due opzioni quando si tratta di incollare l'etichetta Vinted, o compri un foglio di carta adesiva e lo stampi a casa e lo incolli (carta effetto plastica) sulla confezione, o stampi l'etichetta su un foglio di carta e con lo stesso nastro adesivo che hai usato per chiudere la confezione, lo incolli.

Hai trovato utili questi materiali da imballaggio? Ricorda che più materiali puoi usare per imballare i tuoi ordini su Vinted, meglio è. Oltre a risparmiare denaro, riciclerai.

Continua a leggere gli articoli di questo blog dove troverai altri post interessanti su questo stesso argomento di fare soldi e di seconda mano. Tutto ciò di cui hai bisogno per avere successo è in questo blog.