Come scegliere facilmente la tua taglia da SHEIN [2022]

Scopri come scegliere facilmente la tua taglia nel negozio online SHEIN per vestiti e scarpe e fai sempre la scelta giusta con il tuo acquisto.

Autore dell'articolo: Olalla Mellado Editor e gestore di contenuti digitali di tendenza.
misure shein

Se vuoi conoscere la tua taglia SHEIN, puoi dimenticare le tabelle delle taglie dei tradizionali negozi online dove acquistiamo abitualmente, come Zara o Stradivarius, perché questi negozi partono dai vestiti confezionati dello stesso produttore, e anche, in particolare per l'ovest dove le taglie sono più grandi che nell'est.

Nel caso di SHEIN con le taglie succede lo stesso che con Aliexpress o Boohoo e tutti i negozi i cui vestiti sono di origine orientale, e quello che lì le taglie sono più piccole perché le donne e gli uomini dell'est hanno un costruzione più piccola.

Già nei tradizionali negozi online abbiamo difficoltà a scegliere la nostra taglia, perché in SHEIN dobbiamo imparare a farlo in modo semplice, come imparerai di seguito.

Devi fare attenzione perché a volte la Guida alle taglie dell'articolo e le misure che compaiono quando fai clic su ciascuna misura non corrispondono. Per questo motivo, presta sempre attenzione alle misure che compaiono quando clicchi su ciascuna taglia, poiché la Guida alle taglie è generica per tutto il web.

Come scegliere il mio numero di scarpe da SHEIN

Il numero di scarpe di SHEIN è uno dei più facili da scegliere. Basta appoggiare il piede nudo su un foglio di carta e fare un segno sull'avampiede che sporge di più al tallone. Solleva il piede e misura la distanza tra questi due punti. Questa sarà la "Lunghezza del piede".

Ripeti lo stesso compito segnando i lati più larghi del piede e misura questa distanza che SHEIN chiama "Contorno del piede".

Devi solo cliccare su ogni misura di scarpa per vedere le misure e scegliere quella che corrisponde al tuo piede. Per le scarpe invernali puoi sempre scegliere una taglia in meno per includere calze più spesse.

scegli la taglia scarpe SHEIN

Come scegliere la taglia del mio reggiseno da SHEIN

La taglia di un reggiseno da SHEIN, come la parte superiore di un bikini, è complessa da scegliere se non sappiamo come farlo. Ma è molto semplice, una volta capito come prendere le misure, il resto è solo guardare le taglie nella tabella di ogni capo.

Prima misura il contorno del busto nella parte più larga con un metro in tessuto senza stringere, poi appena sotto il busto. Ad esempio: se la misura del busto è di 95 centimetri e la parte del sottoseno è di 80 centimetri, il numero del sottoseno, ovvero 80, sarà la taglia del nostro reggiseno e la coppa sarà la differenza tra il seno e il sottoseno (95).-80 =15). Prendiamo quei 15 centimetri e vediamo quale lettera corrisponde alla tazza:

  • Tazza A -> da 7,5 a 10 centimetri

  • Coppa B -> da 10 a 12,5 centimetri

  • Coppa C -> da 12,5 a 15 centimetri

  • Coppa D -> da 15 a 17,5 centimetri

  • Coppa E -> da 17,5 a 20 centimetri

  • Coppa F -> da 20 a 22,5 centimetri

  • Coppa G -> da 22,5 a 25 centimetri

Quindi, poiché la differenza tra culo e sottoseno è 15, la coppa sarà C. Un altro esempio. Se il busto misura 120 centimetri e il sottoseno ne misura 100. La differenza tra i due è di 20 centimetri. Il numero di reggiseno è 100 (il sottoseno) e la lettera F che corrisponde alla differenza tra seno e sottoseno.

Allo stesso modo possiamo fare il calcolo per bikini e costumi da bagno.

Come scegliere la mia taglia da SHEIN

Segui i seguenti passaggi per scoprire la taglia di qualsiasi prodotto SHEIN:

  1. Scegli il capo di cui vuoi conoscere la taglia: devi sapere che ogni capo SHEIN ha misure diverse, una taglia con misure diverse, e ogni capo ti darà diverse categorie di le misure, per esempio: in alcuni capi ti darà la lunghezza, in altri la larghezza della coscia, ma quasi tutti i prodotti di abbigliamento SHEIN specificheranno la vita e i fianchi. Ecco perché devi scegliere capo per capo per scegliere la tua taglia SHEIN.

    Questo è fantastico, perché la personalizzazione individuale di ogni capo con le proprie misure ti rende più facile non sbagliare nella scelta del capo e il numero dei resi si riduce, questo significa che: se il capo è troppo piccolo per tu o troppo grande, lo saprai.

  2. Accedi alla Guida alle taglie: sotto la sezione delle taglie c'è un link che indica "Guida alle taglie", clicca e apparirà la tabella delle taglie.

    como elegir mi talla en shein

    Ma ti aiuterà anche a conoscere più velocemente le misure dei diversi capi se clicchi su ciascuna taglia.

  3. Scegli l'unità di misura: SHEIN ti dà la possibilità di mostrare la tabella delle misure di ogni prodotto in centimetri o pollici. Scegli quello che usi normalmente per non sbagliare con le misure.

    como elegir mi talla en shein
  4. Misura il tuo corpo: vedrai che nella tabella delle misure di quel prodotto SHEIN hai diverse colonne, tutte devono essere misurate sul tuo corpo. Ma per facilitare questo lavoro, mostra la sezione sotto la tabella che dice "Come misurare le dimensioni del prodotto" e vedrai un disegno che ti dice dove misurare te stesso.

    Prendi un metro e inizia a misurare il tuo corpo alle altezze indicate dal disegno.

    come scegliere la mia taglia in shein

    Quando si tratta di conoscere la propria misura SHEIN e di non commettere errori, vi consiglio di misurare il vostro piede, appoggiare il piede senza calzini su un foglio di carta a terra e segnare l'intera taglia con una penna il contorno del tuo piede e poi con un metro prendi quel foglio e misura la lunghezza e il contorno.

    Perché se misuri il tuo piede con un metro senza fare questo passaggio precedente, la misurazione sarà diversa poiché il tuo piede sarà rimpicciolito, perché quando fai un passo, il piede viene schiacciato dalla pressione e prende qualche millimetro in più di larghezza e lunghezza.

    Ricorda che nella tabella delle misure delle scarpe ti da la lunghezza interna, quindi, se la scarpa è per l'inverno e devi includere un calzino, chiedi quella lunghezza del tuo piede più 0,5 centimetri per dare spazio al calzino.

    come scegliere la mia taglia in shein

    Con i pantaloni dovresti sapere che i pantaloni di SHEIN di solito sono elastici e questi possono creare una borsa nella zona dello stomaco quando ti siedi, quindi puoi sempre prendere una taglia in meno, ma prima controlla i commenti e le opinioni degli altri acquirenti in casomai questi pantaloni che ti interessano non fossero così elastici.

    Nella parte "Descrizione" del prodotto vedrai la composizione, e in tessuto ti dirà se questi pantaloni sono molto elastici o meno.

    come scegliere la mia taglia in shein
  5. Controlla le opinioni: se il prodotto che vorresti acquistare ha opinioni di altri acquirenti, sei fortunato. Ciò significa che dopo aver determinato la tua taglia puoi controllare se altre persone che hanno determinate misure che ogni commento indica e hanno scelto una taglia specifica le si adatta bene o regolata, se le calza e hai le misure di quella persona puoi sempre prendere un taglia in più.

    Inoltre, se i commenti hanno una fotografia, ancora meglio perché avrai un'idea più vicina alla realtà di come appare su un acquirente.

    come scegliere la mia taglia in shein

    Nelle valutazioni globali dei clienti vedrai quale punteggio danno i clienti a quel prodotto e se la taglia corrisponde o meno ai dettagli della guida alle taglie, questo è un altro fattore molto interessante per conoscere la tua taglia di SHEIN.

    come scegliere la mia taglia in shein

    Nel caso in cui il prodotto non abbia commenti, dovrai correre un rischio, o magari aspettare che un'altra persona lo acquisti e lo commenti con la sua opinione, anche se in questo caso potresti rimanere senza un prodotto.

  6. Utilizza FitFinder: Puoi anche utilizzare lo strumento SHEIN Fitfinder per scoprire la tua taglia. Devi solo fare clic su "Trova la tua taglia" e questo strumento ti chiederà peso, età e altezza per determinare la tua taglia.

    Tuttavia, questo strumento non è disponibile in tutti i prodotti ed è interessante che tu mi misuri ancora e determini la tua taglia SHEIN come abbiamo visto prima in modo da non commettere errori e non rimpiangere con il tuo ordine.

  7. Controlla la tua taglia: dopo tutto quello che ti ho spiegato, voglio che tu sappia che c'è un modo per scegliere la taglia SHEIN e non sbagliare. Questo modo di controllare la taglia è quello che utilizzo e che ho pensato per non sbagliare e non impazzire nella scelta della taglia.

    Affinché tu abbia più sicurezza e sappia che non hai sbagliato taglia, c'è un modo per sapere come ti starà il capo. Funziona molto bene per sapere se i capi molto elastici rimarranno, le cui misure SHEIN ti dà senza allungare.

    Per prima cosa annota una misura del capo, se è un vestito o un top annota il busto in centimetri, se è un pantalone o una gonna il fianco. Annota anche la composizione del capo.

    Calcola l'elasticità del capo. Se ad esempio abbiamo 30% Viscosa, 3% Elastan e il busto del capo è di 79 centimetri nella L (abbiamo scelto questo come riferimento) calcoliamo le percentuali su questa misura come segue:

    - Viscosa: 79 x (30/100) = 23,7 centimetri
    - Elastan: 79 x (3/100) = 2,37 centimetri

    Quindi moltiplichiamo ogni risultato per la percentuale di elasticità del capo. Se è elastan moltiplica per 5, se è cotone moltiplica per 0,15, se è viscosa o rayon viscosa moltiplica per 0,05:

    - Viscosa: = 23,7 * 0,05 = 1,185
    - Elastan: 2,37 * 5 = 11,85 centimetri

    Sommiamo entrambi i valori 11.85 + 1.185 e otteniamo che il capo si allunghi 13.035 centimetri. Aggiungiamo questa misura alla larghezza del busto che del nostro capo 79 + 13.035 ci dà 92.035 centimetri di busto. Pertanto, 92 centimetri per eccesso è la misura del torace che devi avere (o meno) per poter indossare la L di questo capo.

    Tenendo conto che il capo elasticizzato misura 92 (arrotondamento) e ad esempio la tua misura del busto è 90, la differenza è di 2 centimetri. Questa differenza è classificata come segue per sapere come ti starà il capo:

    - Differenza inferiore a -5: indumento eccessivamente aderente.
    - Differenza tra -5 e 0 centimetri: capo aderente.
    - Differenza tra 0 e 2 centimetri: capo perfetto, né grande né piccolo.
    - Differenza tra 3 di 5 centimetri: sarà un po' allentato.
    - Differenza tra 6 e 10 centimetri: sarà molto sciolto.
    - Differenza di oltre 10 centimetri: sarà uno stile oversize eccessivamente ampio.

Più acquisti fai da SHEIN, più facile sarà per te sapere qual è la tua taglia e come puoi acquistare meglio. Tuttavia, le misurazioni che fai di te stesso saranno sempre una guida molto buona e facile da seguire quando fai acquisti da SHEIN.