Questo sito Web può includere collegamenti di affiliazione dal Programma di affiliazione di Amazon o da altri programmi di affiliazione.
vinted come spedire un pacco

Vinted Come spedire facilmente i tuoi pacchi? - Passo dopo passo [GUIDA 2022]

Ricevi denaro inviando facilmente su Vinted! Scopri come spedire in Vinted e come gestire i tuoi pacchi in modo da non avere problemi quando effettui la spedizione

Autore dell'articolo: Olalla Mellado Editor e gestore di contenuti digitali di tendenza.

Le spedizioni in Vinted ci portano molti grattacapi a causa dei possibili resi che potrebbero verificarsi. Prima di tutto devi imballare adeguatamente il prodotto in modo che non arrivi rotto e poi il cliente avrà un incidente e rimarrai senza soldi.

È anche vero che dipende dal paese in cui ti trovi perché le compagnie di spedizione disponibili variano. Se vendi in Spagna, non è come se vendi in Francia o nel Regno Unito, un paese in cui non puoi vendere al di fuori di esso.

Come inviare Vinted

Prima di iniziare a capire le spedizioni in Vinted, dovresti sapere che le spese di spedizione sono sempre a carico dell'acquirente , cioè sono loro che devono pagare questo costo.

Configura le spedizioni per ogni prodotto

Il prezzo di spedizione che apparirà al cliente può essere configurato nelle caratteristiche delle spedizioni del tuo annuncio per ogni prodotto, poiché ti consente di scegliere in base alle dimensioni del tuo prodotto puoi inserire un costo di spedizione diverso.

Esistono anche alcune tecniche per ridurre i costi di spedizione e rendere gli ordini più economici, ad esempio che troverai qui.

Devi scegliere il prezzo di spedizione che corrisponde alla taglia del tuo prodotto, quindi devi pesare il tuo capo e aggiungere qualche grammo in più di imballo approssimativo prima di scegliere un prezzo di spedizione.

Nel caso di Correos o Mondial Relay... È vero che molte volte il costo di spedizione più piccolo viene utilizzato con oggetti più grandi delle dimensioni a cui corrisponde il costo di spedizione, anche se è vero, ed è approvato che nelle spedizioni Mondial Relay e Correos in cui viene consegnata un'etichetta con un peso inferiore al prodotto reale non si riscontrano problemi o opposizione ad essa (per ora).

Passaggi per inviare in Vinted

Il metodo di spedizione in vited è semplicissimo, devi solo seguire i seguenti passaggi:

  1. Stampa l'etichetta o chiedi all'acquirente i dettagli di spedizione

    Quando un cliente ha acquistato un prodotto da noi con la compagnia di spedizioni Mondial Relay, Correos (indirizzo/ufficio), Chronopost, Colissimo, Relais Colis, Hommer, DPD, DHL, SEUR o UPS A messaggio arriverà a una conversazione che si apre con quel cliente, dobbiamo solo accedere a quel messaggio facendo clic su "Scarica etichetta", che raggiungerà la nostra e-mail in formato PDF, quindi inizieranno a essere contati 7 giorni per noi per effettuare l'ordine o verrà annullato.

    Stampa quel PDF che è arrivato nella tua email a casa o su una pagina stampata e ritaglia la parte superiore per attaccarlo sopra il pacco. La striscia inferiore deve essere inserita all'interno della confezione in caso di rottura. Se l'ordine viene inviato con Correos, prendi il PDF sul tuo telefonino e lì leggeranno il codice a barre, stamperanno un'etichetta per attaccarlo sulla parte superiore del pacco.

    Se il tuo ordine è stato effettuato dal cliente utilizzando La Poste, PostNL, BPost o Paq24 come compagnia di spedizioni non avrai un'etichetta di spedizione prepagata la spedizione è complicato ed è più manuale. In questo caso, l'acquirente deve fornire il nome e l'indirizzo di spedizione all'acquirente e il venditore deve pagare in anticipo la spedizione presso l'ufficio di spedizione della società scelta dall'acquirente e successivamente il venditore sarà rimborsato per il pagamento della spedizione al termine dell'acquisto.

  2. Imballa con cura il tuo prodotto in modo che sia ben isolato e protetto.

    È importante imballare correttamente il prodotto perché altrimenti se non lo fai bene e il tuo prodotto è fragile e si rompe o la confezione si rompe e il capo si stacca e viene perso, Vinted darà la colpa al venditore e questo perderà il denaro (che tornerà al cliente), il prodotto e il suo tempo.

    Vinted presume che il venditore sappia che i pacchi possono essere colpiti accidentalmente dalle compagnie di navigazione. Proteggi i tuoi pacchi come se accettassi che si rompano per garantire la tua sopravvivenza e non avere problemi nella spedizione con Vinted.

  3. Incolla il tag nel pacchetto

    Successivamente, se utilizzi Mondial Relay o qualsiasi altra azienda con un'etichetta prepagata, devi stampare l'etichetta che scaricherai nella chat con il cliente e incollarla con del nastro trasparente sulla parte superiore del pacco.

    Se utilizzi La Poste, PostNL, BPost, o Paq24 come compagnia di spedizioni, non avrai un'etichetta prepagata e dovrai recarti a consegnare il pacco con i dati del cliente scritti su un pezzo di carta o sul tuo telefonino per consegnarli in ufficio.

  4. Consegna il tuo pacco per la spedizione

    Quindi porta il pacco alla compagnia di spedizioni entro sette giorni:

    Portalo al punto di ritiro o ufficio che desideri, con il quale riceverai nella tua email una ricevuta che il pacco è stato spedito e non ti resta che attendere che arrivi a destinazione.

    Se non disponi di un'etichetta prepagata, devi spedire il pacco portandolo all'ufficio di spedizione indicato dal cliente e pagare le spese di spedizione. In questo modo, la compagnia di spedizioni applicherà l'etichetta sulla parte superiore del pacco con le informazioni sull'indirizzo e il nome della spedizione che l'acquirente ha consegnato.

  5. Attendi l'arrivo dell'ordine

    Quando il pacco è arrivato, il cliente avrà 15 giorni di tempo per ritirarlo, consiglio se passano 5 giorni di inviare un messaggio al cliente per ricordargli che ha solo 10 giorni per ritirarlo prima il pacco ritorna a casa tua. Se il pacco torna a casa tua, il cliente non avrà il suo prodotto e tu non avrai alcun compenso in denaro, ma solo il prodotto restituito.

    Quando il cliente ha ritirato l'ordine, avrà 3 giorni di tempo per confermare che è in buone condizioni o aprire un sinistro per richiedere i propri soldi nel caso in cui il prodotto non soddisfi le caratteristiche citate dal venditore nel descrizione dell'annuncio. Ma cosa succede se l'acquirente non ritira il pacco? Ecco la risposta.

Spero che questo articolo ti sia stato utile e continuerò a scrivere molti altri articoli in cui viene spiegato di più su Vinted, quindi ci vediamo nel prossimo articolo.