change blog language
vinted truffe

Truffe Vinted - Quali sono? [10 TRUFFE PI COMUNI]

DEVI SAPERE QUESTO! Salvati dai pericoli sapendo quali sono le truffe Vinted più frequenti con tutti questi consigli e una lista delle truffe più comuni che troverai in questo articolo.

Autore dell'articolo: Olalla Mellado Editor e gestore di contenuti digitali di tendenza.

Vinted sta crescendo e per gli utenti Internet inesperti che non conoscono a fondo il mondo digitale, è necessario ricordare che c'è un numero elevato di persone che sanno molto su come imbrogliare e fare queste truffe. Persone che provengono da altri settori come il marketing, le vendite o la contrattazione che sono tornate da questo mondo e che non hanno innocenza.

Volevo scrivere questo articolo dove raccogliere le truffe Vinted più comuni che ho letto su Internet, anche se a me personalmente, tranne per un caso che ho notificato a Vinted senza entrare nel gioco, Non ho avuto nessun problema, né acquisto né vendita. Quello che succede è che non vendo da tempo, e Vinted si sta evolvendo, gli utenti sono sempre più esperti e il numero di teppisti che inizia a conoscere questa app di vendita di abbigliamento di seconda mano è maggiore e iniziano a pianificare il loro Truffe vinte . Dove c'è popolarità e si possono realizzare profitti, i truffatori puntano gli occhi.

In questo post parlerò degli obiettivi delle Truffe Vinted , di come Vinted ci protegge da esse e delle truffe più comuni che si sono verificate, nonché di alcuni suggerimenti per evitarle e di cosa può fare quando il rispetto.

Qual è l'obiettivo delle Truffe Vinted ?

Le Truffe Vinted create da utenti totalmente esterni alla piattaforma hanno due chiari obiettivi:

- Primo obiettivo delle truffe Vinted : conservare il prodotto per la rivendita.
- Secondo obiettivo delle truffe Vinted : mantenere i soldi e il prodotto.

L'obiettivo dei truffatori è ottenere qualcosa da te per trarre profitto da loro, quindi non svalutare mai i tuoi prodotti o prendere le misure necessarie per occuparti di queste Truffe Vinted .

In che modo Vinted si prende cura di te dalle truffe?

Sono tante le persone che hanno subito queste truffe, ma ci sono davvero altre persone che non se ne sono accorte né sanno della loro esistenza e continuano a interagire con la piattaforma in modo normale.

Amo molto Vinted e spero che non diventi un cattivo nome, poiché il cattivo nome deriva da utenti esterni all'app, non dal team di Vinted. Questi truffatori sono ovunque su Internet, non solo su questo sito web.

Il problema con Vinted è che è una società intermediaria per la vendita dell'usato tra privati, questo significa che essendo un intermediario non può mediare completamente tra acquirente e venditore, poiché mette gli strumenti ma gli individui con le loro giudizio e responsabilità che devono correre con i loro pericoli, se ce ne sono.

Pensate che Vinted investe molti soldi nell'uscire in televisione in modo che gli utenti che i diversi paesi dell'Unione Europea utilizzino la loro applicazione, stiamo parlando di grandi soldi per creare un pubblico, se in cambio di questo li dovrebbe regolamentare uno per uno come un giudice Acquisti e vendite dovrebbero addebitare più soldi per svolgere questo lavoro, ecco perché oggi non ha commissioni, perché fa solo da intermediario, ma non fornisce un servizio completo di giudicare l'acquisto o la vendita.

Ma può essere rivendicato?

Sì, può essere rivendicato. Se riceviamo un ordine sbagliato, cioè macchiato, rotto, o di una taglia che non è quella promessa nella descrizione del capo, non andranno a buon fine a favore del cliente. Ma il venditore, se il cliente mente dicendo che il capo è sbagliato, c'è poco che possiamo fare se non abbiamo registrato dettagliatamente la confezione.

È più facile rivendicare se sei un cliente che se sei un venditore, dobbiamo presumerlo e saperlo. (Il cliente ha sempre ragione)

Se sono d'accordo, il cliente gli restituirà i soldi e tu rimarrai senza il tuo prodotto. (Ricordiamo ancora che Vinted è un intermediario) Alla fine, se decidi di utilizzare la piattaforma, devi giocare secondo le sue regole. Ma niente di più diverso da quanto accade in altre applicazioni come Wallapop.

È molto difficile in qualsiasi negozio online stabilire regole che corrispondano a tutti i casi, soprattutto quando il numero di clienti è così alto, che per ciascuno di essi e le loro interpretazioni sociali della realtà e intenzioni occulte (nel caso di teppisti ) possono verificarsi, quindi le truffe di Vinted sono impossibili da fermare e non perché Vinted sia il cattivo, ma perché le opzioni di regolamentazione sono infinite e nessuno sarebbe mai felice.

Spero di essermi spiegato. Se hai un negozio online o pensi di creare un marketplace con venditori diversi, vedresti quanto sarebbe difficile creare regole che soddisfino tutti. Anche Amazon stessa lascia che siano i suoi venditori esterni a decidere come effettuare i resi con i clienti, ed è un'azienda super grande e riconosciuta!

Ho lavorato in un'azienda che vendeva su Amazon e ci sono anche lamentele, vendere online è come la vita stessa! Dobbiamo solo proteggerci e rimanere intelligenti contro potenziali pericoli. Dobbiamo essere intelligenti.

Suggerimenti per evitare Truffe Vinted

Vediamo alcuni suggerimenti per evitare Truffe Vinted . Se applichi questi suggerimenti al tuo utilizzo dell'app, hai la garanzia al 95% che non avrai problemi in futuro:

  1. Non andare su un'altra piattaforma
    Il motivo per cui Vinted ha truffatori è perché Vinted lavora molto per avere utenti che utilizzano attivamente la sua piattaforma e questo fa sì che abbiano acquisti e vendite e che possono comprarti. Quindi se vai su un'altra piattaforma dove non ci sono truffe è perché non ci saranno molti acquisti e vendite e non interesserà nessuno.
  2. Non fidarsi di nessuno
    La regola numero uno su Internet, soprattutto per gli utenti non tecnici, è essere scettici e non fidarsi di tutto. In questo caos, gli utenti tecnici delle tecnologie hanno vita più facile poiché sono abituati a rilevare che lo è e che non è affidabile.
  3. Avvisa sempre Vinted
    Non esitare a porre a Vinted qualsiasi domanda tu possa avere e segnala ciò che non ritieni ottimale, non importa quanto piccolo o poco importante pensi che sia. hai dei dubbi.
  4. Attenti a chi ha confezioni grandi
    Se qualcuno vi chiede di fare una confezione molto grande con pochi soldi e sta mettendo a punto per ottenere il massimo dei prodotti possibili, fate attenzione e se non sei convinto Perché ti fa molte domande, non continuare a parlare con quell'utente o bloccarlo, dipende da te.
  5. Maggiore scetticismo con anonimato
    Quegli utenti che non mostrano la loro foto o hanno nomi molto strani dovrebbero essere l'obiettivo della tua scarsa fiducia in loro. Se non vogliono dire il loro nome e non mettono la loro fotografia, sarà per qualcosa, state attenti!
  6. Alza il prezzo dei tuoi prodotti
    Più alto è il prezzo dei tuoi prodotti e meno torcerai le mani con i tuoi clienti e non sarai permissivo, eliminerai più possibili truffatori dal tuo percorso .
  7. Non parlare mai all'esterno di Vinted
    Ci sono utenti che ti chiedono di elaborare gli ordini o di parlare all'esterno di Vinted e questa è solo una tattica in modo che in seguito non puoi lamentarti se ti fanno qualcosa. In realtà, le regole di Vinted ci esortano a non rimuovere persone dalla piattaforma proprio per questo: per proteggerci.
  8. Attenti agli utenti senza opinioni o con gli armadietti vuoti
    Utenti senza opinioni con chi non ha comprato o venduto su Vinted e c'è chi consiglia di fare attenzione con loro. Anche se nel mio caso ho venduto a persone senza commenti e non è successo nulla, a volte sono persone che non hanno iniziato a utilizzare l'APP o che la usano solo come acquirente e per la prima volta, molte volte inesperte, non significa che possono diventare dei truffatori.
  9. Registra la gestione dei pacchi
    Con l'obiettivo che i clienti non possano dire di non aver inviato nulla e la persona che ti ha inviato il prodotto che era perfetto non fosse così: salva come fai i bagagli e salva come apri l'ordine per poter contattare Vinted dandogli queste informazioni se c'è un problema e che deliberano a tuo favore.

Truffe vinte le più comuni

Queste sono le Truffe Vinted che dovresti conoscere poiché sono le più comuni. Tuttavia, stai attento poiché ogni giorno vengono create più strategie di truffa nella rete in generale:

  1. Venditori che ti danno il loro numero così puoi parlare con loro su WhatsApp : con l'obiettivo di farti uscire da Vinted e poter fare quello che vogliono con i tuoi prodotti visto che non sarai in grado di rivendicare Vinted.

  2. Venditori che ti inviano un pacco vuoto al posto del prodotto : quando apri questo prodotto se non salvi all'apertura dell'ordine non potrai reclamare Vinted. Si consiglia di registrarlo per richiedere e riavere i nostri soldi.

  3. Venditori che ti inviano il prodotto macchiato : questi venditori mostrano un prodotto perfetto nelle loro fotografie e poi te lo inviano in modo che il cliente possa osservare il vero stato deplorevole del prodotto. Fortunatamente, questo caos è facilmente recuperabile in Vinted.

  4. Clienti che si lamentano del prodotto solo per ottenere i loro soldi : il tuo cliente potrebbe mettere degli intoppi sull'articolo che in realtà non esistono solo per lamentarsi del prodotto e che Vinted restituirà i loro soldi. Questo di solito è più comune di quanto pensiamo, più delle truffe più sfacciate.

  5. Venditori con prodotti molto costosi o di lusso a basso prezzo : se qualcuno vende un prodotto di marca a prezzi molto bassi come 1 euro o simili, diffida, perché può darti il ​​resto per imitazione, essendo le fotografie prese da Internet del prodotto reale.

  6. Truffe sui resi : ci sono venditori che chiedono ai propri clienti di restituire i prodotti a un prezzo più alto di quello che hanno acquistato per mantenere i soldi.

  7. "Clienti" che vogliono effettuare l'acquisto al di fuori dell'APP : questi clienti chiedono che i prodotti vengano loro inviati tramite la società DHL, comunicandoci che questo sarà pagato dal cliente una volta arriva presso la tua sede, cioè in contrassegno, ma la compagnia di spedizioni DHL non effettua questo tipo di spedizioni.

Come scoprire chi è un truffatore su Vinted

Prima di darti la mia opinione su Truffe Vinted voglio parlarti di come possono scoprire chi è un truffatore Vinted e identificarlo rapidamente per evitare una truffa Vinted :

- Utenti con nomi strani o con molti numeri.
- Utenti senza fotografia.
- Utenti che fanno molte domande.
- Utenti che vendono prodotti di lusso a un prezzo molto basso.
- Utenti con cattivo vocabolario o non rispettosi.
- Utenti che ti parlano ripetutamente nel tempo.
- Utenti senza articoli in vendita.

La mia opinione su Truffe Vinted

A mio avviso posso dirti che non ho avuto nessun problema con Vinted a livello di truffe. Nel mio caso sono una persona nativa di Internet oltre ad essere molto scettico per natura, normalmente non mi fido delle cose, e tendo a non dare la mia fiducia, ecco perchè forse ho avuto più fortuna di non subire queste truffe .

Ma le vendite online sono qui per restare e insieme dobbiamo sforzarci di segnalare questi casi e ogni giorno di diventare più intelligenti tra tutti coloro che collaborano per saperne di più su questi problemi e per continuare a godere della nostra libertà su Internet.



Se ti è piaciuto questo articolo, dovresti sapere che ne ho ancora molti altri su Vinted in cui mi piace parlare di argomenti che aiutano tutti noi a scoprire i dettagli della vendita di vestiti di seconda mano, e non aver paura di qualsiasi truffa! Ci vediamo al prossimo articolo!